Lilypie Third Birthday tickers

Camminiamo insieme...

Daisypath Anniversary tickers

Pages

giovedì 11 novembre 2010

MEA CULPA...non riesco a stare dietro a tutto e in più dovrei prendermi meno impegni e frenare!!!
ho cominciato a sognare il matrimonio, ma chissà perchè nei sogni qualcosa va sempre storto, ragion per cui mi sta venendo un pò di ansia...
vediamo...ci sono troppe cose da fare e io mi perdo i pezzi, bisogna definire le bomboniere...io volevo farle fai date, bisogna cercare la tipografia per le partecipazioni, poi c'è il vestito, le svariate liste, tutto da definire con fotografo e fioraio (che però ora hanno un nome!!!) insomma l'unica cosa fatta e conclusa è il corso prematrimoniale!
Ecco il corso...è stato molto stimolante parlare con altre coppie, è stato molto interessante per alcune cose, molto meno per altre, dipendeva dall'argomento e anche da come veniva affrontato...
per esempio una cosa a cui non avevo pensato è che i "ministranti" del sacramento del matrimonio siamo noi, siamo noi il segno, se per il battesimo il segno è l'acqua, per la cresima l'olio, per il matrimonio sono gli sposi...CHE MERAVIGLIA!!!
altri argomenti erano affrontati con l'ottusità propria della chiesa...che io naturalmente non condivido, pur essendo cattolica praticante!
è stato bello però incontrare tutte queste coppie e vedere nei loro occhi la convinzione del passo che stavano per fare, non un dubbio, cioè i dubbi sul futuro sì, su come saremmo stati, sul fatto che vivere con qualcuno non è sempre facile (la convivenza aiuta!!!), ma non un dubbio sull'amore che ci porta ad affrontare un sacramento che consacra un unione che siamo convinti sarà per sempre!!!
"datevi la mano destra"...perchè? perchè stipuliamo un patto l'uno verso l'altra!
"io ti accolgo"...ti abbraccio, ti rendo parte della mia vita!
è stato un passo importante, nonostante lui non entrasse in una chiesa da un pò, si è sentito partecipe e questo mi ha fatto capire ancora di più che persona speciale sia, che riesce a superare i propri limiti e mettersi in ascolto senza pregiudizi!!!
ora abbiamo il certificato che attesta che un passo verso la nostra meta l'abbiamo fatto! ma quanto ancora ci aspetta...

Nessun commento:

Posta un commento